BE.MA.DE. srl

Deumidificazione


A partire dal 2009 BE.MA.DE. ha ampliato il suo pacchetto servizi introducendo un'ulteriore tecnica facente parte delle soluzioni ai probelmi di umidità e bagnamenti di varia natura.

Dopo aver infatti condotto le opportune analisi e prescritto "la cura", in funzione al tipo di orgine dell'umidità e dei bagnamenti, si può adottare l'asciugatura forzata degli ambienti come soluzione.

BE.MA.DE. noleggia, installa e controlla macchine deumidificatrici ad assorbimento chimico e a condensazione.

 

In cosa consiste?

L'asciugatura forzata o artificale è un metodo che prevede di irraggiare le parti ammalorate con aria secca in modo che l'aria umida esca dal manufatto e possa essere, attraverso opportuni corpi ventilanti, espulsa dall'ambiente.

Tale sistema è detto a "50 cicli base" , cioè ogni settimana di asciugatura ripropone l'effetto naturale della durata di un anno.

Al termine di tale attività, ovvero raggiunto dell'equilibrio termoigrometrico della struttura, viene rilasciato appostio certificato di avvenuta asciugatura.

 

Installazione macchine deumidificatrici all'interno di ufficiInstallazione macchine deumidificatrici su copertura piano

 

Deumidificare e asciugare cosa?

  • SOLAI

  • MASSETTI

  • VOLTE E MURATURE

  • COPERTURE PIANE

  • ELENTI IN CALCESTRUZZO

  • recupero TESTI e/o altra OGGETTISTICA (ad esempio a causa di allagamento)

 

asciugatura in boxasciugatura testi

 

...non solo asciugare ma anche DEODORIZZARE...

Con altre tipolgie di macchine, si può annullare, ridurre o correggere l'odore dell'ambiente e/o degli oggetti in esso contenuto (si pensi ad esempio dopo un incendio, un'alluvione – muffa - o altro..)