BE.MA.DE. srl

IL CONFORT CHE SI RESPIRA


Pubblicata il: 12/10/2016

IL CONFORT CHE SI RESPIRA

La casa. Il nostro rifugio. Il luogo dove ci sentiamo al sicuro e protetti.

Quanti soldi investiamo e spendiamo per la nostra casa?

Pensiamo a ristrutturarla, a sostituire i serramenti, ad esempio, per ridurre i consumi sia energetici che le dispersioni di calore, rinnoviamo l'arredamento...ma perchè non pensiamo a "rinnovare" l'aria che respiriamo al suo interno?

 

La qualità ed il confort dell'ambiente indoor determina il benessere dell'individudo che vi abita.

Il benessere dell'ambiente è determinato da vari fattori interconessi tra loro:

 

  • benessere termoigrometrico

  • benessere respiratorio olfattivo

  • benessere illuminotecnico

  • benessere acustico

 

Se si pensa che l'aria interna può essere fino a 8 volte più inquinata di quella esterna; che le persone passano ben il 90% del loro tempo in ambienti chiusi (casa, uffi ecc...); che molti allergeni nocivi per adulti ma soprattuto per bambini si trova nell'aria presente in ambienti chiusi; che l'aria inquinata può provocare effetti irritativi su cute, mucose, sistema nervoso (emicranie) e che spesso la causa di muffe è proprio dettata dalla qualità dell'aria in un ambiente oltre che dall'umidità presente, crediamo sia venuto il momento di pensare anche a preservare il benessere respiratorio/olfattivo.

Anche in ragione delle normative in vigore (D.P.R. 246/93)

 

BE.MA.DE. PENSA AL CONFORT CHE SI PUO' RESPIARE!

 

Installiamo e forniamo sistemi di ventilazione a doppio flusso con recupero di calore in grado di preservare gli ambienti dall'insorgenza di muffe, ad esempio, e in grado di ridurre i consumi energetici purificando quindi l'aria dell'ambiente. Perchè "cambiare aria" aprendo le finestre non basta, è necessaria una corretta e studiata ventilazione degli ambienti.

 

Se state ristrutturando casa, se state pensado di risolvere in maniera definita il problema di muffe o allergie o se solo semplicemente siete orientati allo sviluppo sostenibile : contattateci! Un nostro tecnico, effettuerà una prima analisi ambientale e vi consiglierà la procedura da adottare.

 

Pensa: per leggere questa pagina hai impiegato circa 2 minuti... un adulto medio inala circa 8 litri d'aria al minuto: sei sicuro della qualità di quella che hai appena respirato?  

il confort che si respira