Home - Azienda - Blog - Divani con penisola: maxi relax senza ingombro eccessivo

Divani con penisola: maxi relax senza ingombro eccessivo

Scegli i divani con penisola per garantirti un imbottito che non sia eccessivamente ingombrante ma perfetto per il relax.

/img/1758/divani-con-penisola-maxi-relax-senza-ingombro-eccessivo_miniit_11733.webp

Perché scegliere un divano con penisola

Il divano con penisola rappresenta la soluzione ideale per rilassarsi leggendo un libro o guardando la TV, oppure per concedersi un riposino. Si adatta molto bene anche a living di dimensioni ridotte essendo meno ingombrante di un modello angolare. Presenta una porzione terminale sporgente rispetto al resto del divano, che si estende, offrendo così uno spazio più ampio e confortevole per allungare le gambe. Questa caratteristica lo rende un elemento d'arredo molto apprezzato sia per la funzionalità che per lo stile che conferisce all'ambiente. Molti modelli sono componibili: questa caratteristica permette, in base alle esigenze e preferenze del cliente, di dare vita ad una seduta configurata come si desidera.

Bemade è un'azienda artigiana con sede in Brianza, specializzata nella produzione di divani su misura, caratterizzati dall'utilizzo di materiali di alta qualità, 100% made in Italy. La possibilità di personalizzare ogni dettaglio del tuo divano con penisola rappresenta un valore aggiunto, che le consente di creare pezzi unici e sofisticati abbinamenti.
/img/1758/divani-con-penisola-maxi-relax-senza-ingombro-eccessivo_miniit_11735.webp

Dove collocare un divani con penisola nel living

Nelle composizioni di divani con penisola, quest'ultima può essere posizionata a destra o a sinistra del divano, in base alla configurazione del locale. Potrete collocare questa tipologia di imbottiti al centro della stanza o addossati a una parete. Ne esistono modelli con dettagli curati anche sul retro e schienali con ingombro ridotto, per non limitare lo spazio di movimento e con l'aggiunta di accessori utili ed estetici come piani d'appoggio o librerie integrate.

Stabilita questa collocazione, è consigliabile optare per soluzioni sollevate da terra con piedini alti, che conferiscono leggerezza visiva al divano e all’ambiente circostante. Posizionare il divano con penisola al centro del living può creare un punto di interesse visivo e funzionale, che si integra in maniera armoniosa con il resto dell'arredamento. Per realizzare un'area più raccolta, è consigliabile collocare l’imbottito accanto ad una parete, magari di fronte ad un tavolino, una poltrona o un pouf.

Bemade sceglie attentamente i migliori materiali disponibili sul mercato, tessuti di alta qualità, pelli ed ecopelli, velluti morbidi e cotoni, al fine di garantire un risultato finale esclusivo e raffinato. L’azienda offre soluzioni modulabili estremamente versatili e ricche di dettagli, che garantiscono la massima praticità unita alla qualità inconfondibile, con tavolini multifunzione integrati e movimento relax elettrico.
/img/1758/divani-con-penisola-maxi-relax-senza-ingombro-eccessivo_miniit_11737.webp

La differenza tra penisola del divano e chaise longue

La chaise longue e la penisola del divano sono spesso confusi o considerati sinonimi, ma in realtà sono due elementi differenti.
  • La chaise longue è una seduta allungata simile ad un divano, con un bracciolo laterale e uno schienale per appoggiarsi e un prolungamento per distendere le gambe. Perfetta per chi trascorre molto tempo sul divano, offre un'elevata comodità, è ideale anche per lavorare comodamente da seduti, inoltre, permette di ospitare occasionalmente qualcuno per la notte.
  • La penisola invece è un componente aggiuntivo che può essere utilizzato come tavolino o prolungamento del divano stesso per creare spazio di seduta extra, quasi sempre può anche essere rimosso. La maggior parte dei divani attuali permette di posizionare la penisola indifferentemente a destra o a sinistra, grazie all’elevata flessibilità e possibilità di personalizzazione.

Il team di Bemade mette in campo competenze specializzate e una forte passione per garantire risultati straordinari. Offre consulenze gratuite, anche a domicilio, per comprendere le vostre esigenze e trovare le soluzioni migliori per configurare il vostro divano.
/img/1758/divani-con-penisola-maxi-relax-senza-ingombro-eccessivo_miniit_11740.webp

Consigli utili alla scelta del divano con penisola

L'elemento allungato del divano presenta generalmente un’altezza ridotta e può essere utilizzato come elemento divisorio, creando una chiara direzione visiva e definendo i percorsi all'interno dell'ambiente. In un soggiorno spazioso, è possibile collocare la penisola ad una distanza strategica dall'ingresso in modo che possa esprimere appieno la sua prospettiva e carattere. Se l'ingresso si apre direttamente sul soggiorno, posizionare la parte allungata del divano in modo parallelo alla porta può creare una sottile separazione tra i due ambienti, organizzando in modo armonioso la circolazione all'interno dello spazio. Se possedete un giardino, posizionare la penisola sul lato opposto della porta finestra consente di godere appieno del panorama in modo confortevole, senza ostacolare il passaggio verso l'esterno. Nel caso di una finestra tradizionale, è consigliabile posizionare la parte allungata del divano vicino al serramento per sfruttare al meglio la luce naturale per la lettura. Bemade si impegna affinché i tempi di produzione e consegna dei propri prodotti, a seconda delle caratteristiche e modello, si collochino tra 30 e 60 giorni. Per agevolare i clienti, l’azienda fornisce un servizio di rimozione dell’arredo usato, garantendo un processo di smaltimento responsabile e sostenibile.

Richiedi la consulenza di un nostro interior designer

Possiamo aiutarti? Mettiti in contatto con noi! Il nostro team di Interior Designers è pronto a darti consulenza per quanto riguardo l'arredamento dei tuoi spazi.